Testosterone e Gh

Testosterone e gh (ormone della crescita), due tra i più importanti ormoni del nostro organismo.

Vediamo in questo articolo a cosa servono e come aumentarne i livelli.

Testosterone:

Il Testosterone è un ormone steroideo del gruppo androgeno prodotto principalmente negli uomini nei testicoli.

Il Testosterone è l'ormone maschile per eccellenza infatti influenza molte caratteristiche come: Barba, peli, voce e muscolatura.

Vi sono anche funzioni secondarie del Testosterone che svolge insieme ad altri ormoni.

I livelli di Testosterone mediamente parlando nell'età giovanile tenderà ad essere più alto mentre con il passare degli anni i livelli si abbasseranno progressivamente.

Qui di seguito una tabella che vi mostra i livelli di Testosterone in funzione dell'età.

GH, l'ormone della Crescita

Il GH è un ormone prodotto dalle cellule somatotrope dell'ipofisi anteriore, le sue funzioni sono molte e fondamentali per l'essere umano.

Il GH contribuisce all'anabolismo scheletrico e muscolare, diminuisce i livelli di tessuto adiposo corporeo ed ha effetti controinsulari.

La produzione di GH avviene nell'essere adulto principalmente nel caso in cui vi sia produzione di acido lattico, più acido lattico viene prodotto tanto più sarà stimolata la produzione di GH.

Come aumentare i livelli di Testosterone e GH?

Vi sono molti modi per aumentare sensibilmente i livelli di questi ormoni naturalmente, con allenamento, alimentazione mirata e integrazione.

Questi metodi possono rivelarsi efficaci ma non vi daranno grandi risultati, per poter vedere cambiamenti concreti il livello di questi ormoni dovrà aumentare di parecchio ed è pressoché impossibile a livello naturale, questo è dovuto dal fatto che l'organismo autoregola i livelli di Testosterone e GH perciò ridurrà i livelli di questi ormoni che vengono prodotte dall'organismo.

Per acquistare prodotti clicca sui pulsanti:


Ti è piaciuto l'articolo? Leggine altri nella sezione "Blog"!

Scrivi commento

Commenti: 0