Massimo sviluppo muscolare nel Bodybuilding Natural

Benvenuti in questo articolo, vedremo quanta massa muscolare si può ottenere naturalmente con unico ausilio di allenamento dieta e integrazione.


Massimo peso ottenibile

Da natural si possono raggiungere grandi risultati, il peso massimo ad una percentuale di grasso molto bassa (7% circa) si può stare sui 5kg in più rispetto all'altezza.

Es. h 175cm - p 80kg

Questo è già un grandissimo risultato che tutti con anni, impegno e metodo possono raggiungere.

In alcuni casi si può addirittura superare questa soglia, se la vostra genetica vi supporta potrete anche arrivare ad essere un +10HP definito, ma questi sono veramente risultati eccezionali. Risultati migliori di questi sono raggiungibili solamente da pochi.

 

Anni di allenamento

Per raggiungere risultati paragonabili a quelli precedentemente citati ci vorranno anni di duro lavoro. Per essere un HP o anche un +5HP ci vorranno almeno 5 anni.

Per risultati eccezionali dovrete allenarvi anni su anni, per essere al meglio della vostra forma fisica circa 10/15 anni. Dopo i 15 anni la qualità muscolare continuerà a migliorare ma il vostro fisico rimarrà di fatto molto molto simile.

Metodi necessari

Gli anni citati in precedenza dovranno essere supportati da dieta adeguata ed equilibrata, allenamento corretto e integrazione.

Tutto dovrà essere fatto al meglio specialmente dopo molti anni di allenamento poichè sarà sempre più difficile migliorare.

Chiaramente potrete fare dei periodi "off" dove non vi allenate per infortuni o ragioni simili. Recupererete la massa persa e potrete continuare il vostro percorso.

Una volta raggiunto il vostro traguardo massimo sarà anche relativamente semplice mantenerlo.

Genetica, un asso nella manica

Qualunque natural con qualsiasi genetica può raggiungere grandi risultati, ma quelli con ottima genetica possono spingersi oltre e ottenere veramente fisici paragonabili a corpi dopati.

 

Per acquistare prodotti clicca sui pulsanti:


Ti è piaciuto questo articolo? Leggine altri nella sezione "Blog"!

Scrivi commento

Commenti: 0