Integrazione: Quando conviene iniziare

In questo articolo vedremo a chi conviene prendere integratori, come funzionano e cosa accede se si smette di prenderli, Buona lettura!
ATTENZIONE:
Consultare il proprio personal trainer o nutrizionista prima di assumere integratori.

L'integrazione é necessaria?

L'integrazione non é necessaria, specialmente per gli individui che si approcciano da poco alla palestra, per loro allenarsi correttamente e seguire un alimentazione sana é più che sufficiente.
L'integrazione inizia ad avere un ruolo chiave nel momento in cui ti stai allenando da più anni e hai già raggiunto dei buoni risultati, infatti arrivati a questo punto nel Bodybuilding natural senza integratori i progressi saranno veramente lenti e difficili da ottenere, molte volte non ci si arriva nemmeno a risultati.
In quei casi l'uso degli integratori è fondamentale, chiaramente vi consiglio di iniziare a prendere 2/3 integratori poi potrete assumerne quanti ne volete sempre coscienziosamente.

Efficacia degli integratori

Gli integratori funzionano, non ci sono dubbi però non dovete pensare che assumendone migliorerete.
Questo avviene solamente se sono supportati da corretta alimentazione e allenamento, non dovrete nemmeno sostituire cibo solido con integratori solamente nei casi in cui vi trovate fuori casa o situazioni simili ma cercate di non sostituire cibi solidi.
Per iniziare ad integrare vi consiglio di prendere 2/3 integratori poiché non avete abbastanza esperienza per sapere quali integratori combinare, infatti alcuni integratori combinati tra loro annullano l'efficacia altri invece la moltiplicano.

Cosa accade se smetti di assumere integratori?

Le cause per smettere di punto in bianco di assumere integratori sono parecchie, ma non preoccupatevi i danni sono minori di quanto possiate immaginare.
Smettendo di assumere integratori il fisico regredirà di un po' ma non di tutti i progressi che avete raggiunto con l'integrazione solamente in parte, può anche avvenire che nella prima settimana senza integratori vi sentiate un po' stanchi ma questo passa in poco tempo.
Appena riprenderete ad assumerli recupererete molto velocemente i progressi persi, questo vale anche per l'allenamento infatti se smetterete di allenarvi chiaramente regredirete ma se il periodo di tempo non é molto lungo (1/3 mesi massimo) recupererete i progressi persi in poco tempo grazie alla memoria muscolare.
Se il periodo dovesse essere più lungo ci vorrà un po' più di tempo ma non preoccupatevi che i risultati ritorneranno.

Per maggiori informazioni sull'argomento visita la sezione "Integratori" di Italian Bodybuilding.

Per acquistare prodotti clicca sui pulsanti:


Vuoi leggere un altro articolo? Visita la sezione "Blog"!

Scrivi commento

Commenti: 0