Integratori energetici nel Bodybuilding

Gli integratori energetici sono molto usati nel Bodybuilding per varie ragioni e scopi.

In questo articolo vedremo in quali casi conviene usarli, con che sinergia e quali sono i più efficaci.


Quando servono gli integratori energetici?

I casi migliori in cui conviene assumere integratori energetici sono quelli in cui vi sentite particolarmente stanchi e con poca voglia di allenarsi e faticare.

Può capitare infatti che ci siano periodi in cui magari non riuscite a mangiare a sufficienza o vi allenate in modo particolarmente duro, gli integratori energetici possono essere una buona scelta.

Quali sono i migliori? Quando assumerli?

I migliori integratori energetici più utili sono quelli contenenti micronutrienti, per esempio vitamina B12,C o Magnesio ma ve ne sono a decine simili molto utili.

Il momento migliore per assumerli solitamente è poco prima dell'allenamento (30 minuti circa) oppure esattamente prima dell'allenamento o durante.

Abuso

Questa tipologia di integratori possono di molto aiutarvi però sappiate che non dovete abusarne, poiché oltre a assumere dosi extra di vitamine gli integratori perderanno letteralmente l'efficacia e dovrete continuamente aumentare le dosi per mantenerli efficaci.

Per evitare ciò vi consiglio di fare periodi di scarica senza assumere questa tipologia di integratori e di cambiare l'integratore o il micronutriente assunto.

Per acquistare prodotti clicca sui pulsanti:


Ti è piaciuto l'articolo? Leggine altri nella sezione "Blog"!

Scrivi commento

Commenti: 0