Integratori blocca macronutrienti, consigli vari

Negli ultimi anni stanno arrivando integratori in grado di bloccare i nutrienti e le kcal, vedremo dei consigli e se funzionano.

Categorie di integratori Blocca-Macro

Blocca Carboidrati: Questa tipologia di integratori blocca quasi totalmente i carboidrati assunti dal vostro corpo, prendendo 1/2 pastiglie prima di un pasto tutti i carboidrati di quel pasto non verranno assimilati.

Blocca Grassi: Funzione molto simile ai Blocca Carboidrati, prendendo una pastiglia prima di un pasto blocca in parte i grassi assunti.

Blocca Kcal: Questo integratore è molto poco diffuso al contrario degli altri poiché è in fase "sperimentale" ma è in grado di annullare totalmente tutte le kcal assunte nel pasto che segue l'assunzione di questo integratore. 

Servono? Funzionano?

Il loro funzionamento è indubbiamente come da premesse anche se personalmente vi consiglio di ciclizzare per mantenere l'efficacia dell'integratore.

Se prendete questi integratori con l'intenzione di sgarrare per poi riparare i danni con gli integratori vi avviso che sarà solo controproducente e regredirete.

Se invece l'assunzione verrà effettuata in modo corretto senza aumentare troppo gli sgarri permetterà di avere risultati concreti e tangibili.

Ciclizzazione, perchè?

Una pecca di questi integratori è la perdita di efficacia nell'assunzione eccessiva.

Se assumete integratori di questo tipo non vi consiglio di farlo giornalmente ma massimo 4 volte alla settimana altrimenti il corpo riesce a "raggirare" i sistemi con cui i macronutrienti vengono resi inassimilabili e di conseguenza sarà inutile assumerli.

Sul lungo periodo a vostra discrezione potete decidere se fare una settimana di scarico totale da questi integratori per fargli riprendere l'efficacia al 100%.

Per acquistare prodotti clicca sui pulsanti:


Ti è piaciuti l'articolo? Leggine altri nella sezione "Blog"!

Scrivi commento

Commenti: 0