Dimagrimento localizzato, miti e verità

Esiste il dimagrimento localizzato? Come funziona?

In questo articolo vedremo tutto ciò che c'è da sapere su questo argomento.

Esiste il dimagrimento localizzato?

La giusta risposta a questa domanda è ni.

Il vostro corpo non dimagrirà solo in una parte perchè viene allenata ma i muscoli che tenderete ad allenare di più saranno più magri rispetto a quelli che allenate meno.

Vi faccio un esempio: Un ragazzo allena l'addome tutti i giorni, un suo amico 2 volte la settimana, a parità di massa grassa iniziale, dieta, genetica e allenamento il ragazzo che lo allena tutti i giorni sarà più magro nell'addome anche se il suo corpo dimagrirà in ogni sua parte.

è una strategia efficace?

Personalmente il dimagrimento localizzato lo consiglio su muscoli generalmente più difficili da scolpire come per esempio addome, glutei ecc.

Potete abbinarlo chiaramente alle vostre esigenze e alla vostra genetica, se tendete ad accumulare molto grasso sulle gambe allenate quest'ultime più spesso per contrastare la vostra genetica.

Ovviamente questa strategia del dimagrimento localizzato andrà eseguita durante un periodo di definizione, nel periodo di massa si può adattarla per lo scopo inverso, se avete un muscolo che difficilmente cresce allenandolo maggiormente tenderà più facilmente ad ingrossarsi.

Come combinare questa strategia con alimentazione e integrazione?

Abbinando questa strategia con dieta ipocalorica e integrazione adeguata potreste veramente stupirvi dei risultati, però non aspettatevi miracoli.

L'allenamento non dovrà essere troppo intenso altrimenti il vostro copro non recupera e dimagrirete ma il muscolo viene letteralmente smantellato dal troppo allenamento.

Per acquistare prodotti clicca sui pulsanti:


Ti è piaciuto l'articolo? Leggine altri nella sezione "Blog"!

Scrivi commento

Commenti: 0