Aumento della massa Grassa, cause e rimedi

L'aumento della massa grassa non è mai una gradevole sorpresa per nessuno,

Vediamo in questo articolo come porre rimedio e ridurre il rischio di ingrassare nuovamente!


Causa dell'aumento di grasso

Le cause potrebbero sembrare molto scontate ma non lo sono così come si pensa.

Ovviamente se il vostro apporto calorico è maggiore del vostro consumo avverrà nel vostro organismo un aumento di massa, questa "massa" potrà essere o grasso o muscoli.

Al 100% dei casi il vostro corpo aumenta sia di grasso che di muscoli, la percentuale tra le due però può cambiare in modo esponenziale in base al vostro stile di vita (allenamento, movimento generale) alla vostra dieta e anche all'integrazione.

Nei casi in cui l'apporto calorico è anche solo leggermente sopra il consumo in un individuo sedentario o che pratica poca attività la percentuale sarà a favore del grasso.

Anche in casi in cui l'allenamento sia corretto e alimentazione e integrazione adeguati ma se l'apporto calorico viene superato di troppo la massa grassa aumentata rende sconveniente il "fare massa" poichè se in quel caso non si parla di massa pulita.

Rimedi

I rimedi dopo un aumento di grasso possono essere principalmente 2:

-Aumento attività fisica: Aumento dell'attività fisica aumenterà il vostro consumo rendendo più difficile di cadere in eccessi calorici. In questo caso è ottimale l'attività cardio.

-Riduzione apporto calorico e migliore qualità cibo: Se vi allenate già molto frequentemente e non avete intenzione di praticare molta attività cardio l'unica vostra possibilità e quella di aumentare la qualità del cibo e di ridurre l'apporto calorico.

 

Tempo necessario per ingrassare?

Molte persone pensano che per ingrassare bastino 1/2 giorni ma in realtà le cose stanno molto diversamente.

Se voi per un periodo di 2/3 giorni sospendete allenamento e dieta e vi mettete a mangiare 6000/7000kcal al giorno non accade nulla di sconvolgente, ovviamente a patto che vi alleniate regolarmente, seguiate una dieta corretta e un integrazione adeguata.

Ovviamente non è sano ne consigliabile minimamente ma in casi del genere l'aumento di massa grassa è minimo, avviene un reale aumento nelle settimane di eccessi.

Per accumulare grasso sarà necessaria come minimo una settimana, ovviamente il giorno dopo il vostro aspetto sarà molto più "gonfio" ma questo è dato principalmente dall'aumento di acqua nei tessuti perciò non preoccupatevi e vedrete che dopo pochissimi giorni come il gonfiore è venuto se ne andrà (ovviamente riprendendo dieta e allenamento).

Per acquistare prodotti clicca sui pulsanti:


Ti è piaciuto l'articolo? Leggine altri nella sezione "Blog"!

Scrivi commento

Commenti: 0